E’ capitato qualcosa che non vorremmo mai e poi mai sentire. Il pc si è bagnato ma cosa possiamo fare? Ecco la risposta giusta. Non devi sbagliare.
Negli anni il computer è diventato qualcosa di praticamente fondamentale. Non alla pari dello smartphone ma similare. Questo è stato dovuto anche dalla Pandemia da Covid 19 che ci ha costretti allo smart working. E come farlo senza un computer? Oppure come potevano fare lezioni i nostri figli?
Il problema però è uno, principalmente, cosa possiamo fare se accidentalmente si bagna il nostro computer con del’liquido? La prima cosa che ci viene in mente è di prendere il phon ma è corretto oppure possiamo peggiorare già una situazione complicata? Scopriamolo insieme.
Vorremmo non dover mai affrontare un problema del genere perché gettare qualsiasi liquido sul nostro computer è una delle situazioni peggiori che ci possono capitare. La cosa veramente importante in questo caso è mantenere il sangue freddo e spengerlo immediatamente.
In questo modo potremmo evitare sbalzi di tensione che possono rivelarsi veramente fatali per il nostro dispositivo. Se possibile, togliamo anche la batteria e scolleghiamo tutti i cavi. Una volta che siamo certi che sia tutto spento iniziamo ad asciugare con un panno o un tovagliolo di carta.
Se il nostro computer è un portatile capovolgiamolo e mettiamolo a fora di V al contrario. Se invece è uno computer fisso togliamo il pannello laterale e puliamo per bene. Massima attenzione anche al liquido che ha bagnato il nostro computer. Se ha dello zucchero, come caffè o tè potrebbe causare danni maggiori rispetto all’acqua.
Evita di mettere il tuo computer in un sacchetto di riso per eliminare l’umidità, solitamente non funziona mai! Non utilizzare mai e poi mai un phon o qualsiasi altra fonte di calore, potrebbe causare dei danni impossibili da ripristinare. Cerca poi un buon centro assistenza che ti possa aiutare il prima possibile. Non far passare troppe ore dall’accaduto.
Ricorda poi che qualsiasi tipo di bevanda vicino al computer è sempre bene che abbia un coperchio. In questo modo potremmo evitare guai e non lasciare mai nulla di liquido accanto alle apparecchiature elettroniche perché per un qualsiasi motivo accidentale potrebbero cadere e rovinare il nostro computer. Se hai modo poi salva sempre tutti i tuoi dati su un hard disk esterno in questo modo sono sempre al sicuro, qualsiasi cosa accada.
Un grande classico della Renault sta per tornare sul mercato in nuove vesti: la nuova…
Ottime novità per i percettori dell'Assegno di Inclusione: ricarica più ricca dal prossimo anno, ecco…
Whatsapp sta per portare uno di quegli aggiornamenti che ci farà veramente dire “questo si…
Vuoi sbloccare tutte le potenzialità nascoste del tuo iPhone? Ecco l'applicazione da scaricare premiata come…
Votato al gaming e per questo già amatissimo, questo smartphone promette di essere il vero…
Pronti per una super offerta di Natale? Ecco cosa regalano a chi compra uno smartphone.…