Gli iPhone già costano tanti soldi, ma un modello particolare costa più di una casa per una caratteristica unica al mondo: ecco di che cosa si tratta.
Da qualche settimana la Apple ha lanciato sul mercato i nuovi iPhone 16, rendendoli così disponibili a chi vuole rinnovare il proprio smartphone e prendere l’ultimo modello appena uscito. Quello che però non tutti sanno è che in piazza c’è anche uno di questi modelli che costa quanto una villetta e sta facendo uscire gli occhi da fuori a molte persone.
A presentare la nuova collezione di modelli iPhone 16 personalizzati è stato il famoso produttore di smartphone di lusso Caviar, che ha sede a Dubai. L’azienda, famosa per la fusione di materiali rari con la tecnologia moderna, ha mostrato ancora una volta la sua capacità nel creare dei gadget molto lussuosi. Il pezzo forte della collezione è proprio l’iPhone 16 Pro Max “The Great, The Terrible, The Magnificent” in oro massiccio da 18 carati e tempesta di pietre preziose.
iPhone 16 Pro Max di Caviar: caratteristiche e prezzo
L’iPhone 16 Pro Max di Caviar possiede un design esclusivo ispirato alle corone di tre sovrani iconici: Ivan il Terribile, Solimano il Magnifico e Carlo Magno. È un capolavoro artistico tridimensionale che pesa più di 1 kg ed è realizzato in oro di grado 750. Un design particolarissimo, impreziosito ulteriormente da motivi botanici che richiamano l’estetica orientale.
Oltre alla corona, il corpo dello smartphone è decorato con 402 diamanti, rubini e zaffiri. Si tratta di pietre preziose incastonate su uno sfondo di vera pelle. È un modello davvero unico nel suo genere, ed è limitato in soli tre pezzi in tutto il mondo, questo sottolinea quanto sia raro ed esclusivo. Ognuno di questi pezzi è realizzato in modo meticoloso, e ciò lo rende un vero oggetto da collezione.
Oltre al modello a tema Corona, Caviar ha deciso di introdurre quest’anno tre modelli aggiuntivi che sono ispirati all’estetica degli orologi svizzeri. Tra questi vi sono le edizioni Evergreen, Atlantis e Twilight, che ricordano i bellissimi orologi Rolex, diventando anche questi dei pezzi rari ed unici all’interno del mercato.
Come si può intuire, si tratta di pezzi pregiatissimi e il costo è molto elevato. Per avere uno di questi smartphone il prezzo è a partire da 301.070 dollari, più o meno quanto il costo di una villetta. Una spesa che di certo può permettersela solo pochissime persone in tutto il mondo.