La+puzza+di+umidit%C3%A0+in+casa+era+diventata+un+incubo%3A+con+due+ingredienti+naturali+ho+risolto+il+problema
wpitalyit
/2024/12/17/la-puzza-di-umidita-in-casa-era-diventata-un-incubo-con-due-ingredienti-naturali-ho-risolto-il-problema/amp/
Lifestyle

La puzza di umidità in casa era diventata un incubo: con due ingredienti naturali ho risolto il problema

Come dire addio all’umidità in casa senza fatica e senza sforzo. La soluzione che cercavi da tempo è questa. Il tuo portafoglio ti ringrazierà.

Quando arriva la stagione fredda e della pioggia è quasi normale combattere con l’umidità. Noi oggi ti vogliamo aiutare e svelarti un rimedio che funzionano veramente e che ti permette di utilizzare dei prodotti completamente naturali. Scopriamo insieme che cosa ci occorre.

La puzza di umidità in casa era diventata un incubo: con due ingredienti naturali ho risolto il problema-Wpitaly.it

Sicuramente abbiamo già tutto in casa e possiamo metterci all’opera. Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme che cosa fare per dire addio per sempre all’umidità in casa!

La soluzione che cercavi per eliminare l’odore dell’umidità

Quando arriva l’inverno tutti noi combattiamo, oltre che con il freddo anche con un nemico davvero fastidioso, parliamo della famigerata umidità. Si crea sui muri, nelle finestre, insomma possiamo avere, in alcuni casi, un problema importante con lei. In commercio ci sono molti prodotti che ci possono aiutare a combatterla ma hanno, spesso, un costo importante.

La soluzione che cercavi per eliminare l’odore dell’umidità-Wpitali.it

Ecco quindi che ci siamo noi a darvi una mano con pochissimi ingredienti che arrivano direttamente dalla cucina e tutti noi abbiamo giá in casa. Riesci a capire quali sono? Uno viene utilizzato quotidianamente mentre l’altro è perfetto per una tisana buonissima che ci aiuta a sgonfiare anche la pancia.

Parliamo del sale e dell’alloro! Ma come va utilizzato per eliminare definitivamente l’odore sgradevole che può emanare l’umidità? Mettiamo in una pentola dell’acqua in modo tale da coprire quattro foglie di alloro. Uniamo un po’ di sale grosso e lasciamo bollire per circa 5 minuti.

Adesso spengiamo il fuoco ed attendiamo che si raffreddi completamente. Trasferiamo, aiutandoci con un imbuto, il nostro composto in una bottiglietta spray e applichiamolo nelle zone che ci interessano. I cattivi odori saranno solamente un lontano, anzi lontanissimo ricordo!

Se, per quale motivo, dovresti continuare ad avere problemi con l’umidità mettiamo una ciotola con tre foglie di alloro e due cucchiai capienti di sale grosso dentro il nostro armadio, oppure nei cassetti, o dove hai problemi. In poco tempo e senza spendere una fortuna potrai dire addio al tuo fastidioso problema.

Sono ottimi anche come piccolo regalo per Natale, mettiamoli dentro un pezzettino di stoffa traspirante o un sacchettino che poi chiudiamo con fiorellini di lavanda, se li abbiamo. Siamo certi che chi lo riceve sarà super entusiasta perché hanno un ottimo odore. E se non hai mai provato la tisana con l’alloro è il momento di sperimentarla con una bella tazza davanti alla televisione e la copertina sulle gambe!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Non solo Netflix e Prime Video: ecco i titoli in arrivo a Gennaio 2025, lista e piattaforme

Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…

3 settimane ago

Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile

Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…

4 settimane ago

Disney, l’annuncio che fa felici i fan: nuovo film attesissimo, arriva la conferma

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…

4 settimane ago

Segnali che la batteria dell’auto sta per scaricarsi: non sottovalutarli o resti a piedi improvvisamente

Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…

4 settimane ago

WindTre, parte la disattivazione di alcune linee fisse: il motivo

WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…

4 settimane ago

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore 9: Irene in grave difficoltà, Elvira se ne va con lui

Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…

4 settimane ago