TikTok sta per essere cancellato, arriva il comunicato ufficiale: la data è vicinissima

Che cosa sta per accadere alla notissima applicazione dove possiamo vedere i video? Scopriamolo immediatamente, la notizia non è di quelle positive.

Tutti i giorni passiamo del tempo nel mirabolante mondo dei social. Vediamo quello che amiamo ma ci facciamo anche incuriosire da altri mondi e, magari, iniziamo a seguirli. Nelle ultime ore si è fatta largo una notizia che lascia completamente senza parole. Ecco che cosa succede a Tik Tok.

tik tok divieto con scritta stop
TikTok sta per essere cancellato, arriva il comunicato ufficiale: la data è vicinissima-Wpitaly.it

Una nota applicazione deve vediamo vari web creator con piccoli video divertenti, ma anche approfondimenti, insomma veramente qualsiasi cosa possibile. Ma scopriamo meglio la notizia.

Addio a Tik Tok? Il comunicato che lascia senza parole

La notizia non riguarda direttamente noi ma l’America, infatti negli Stati Uniti, Apple e Google devono rimuovere l’applicazione di Tik Tok entro il 19 gennaio. Mancano davvero pochissimi giorni. Il motivo si cela dietro ad una legge che prevede la società madre, ByteDance, ti vendere Tik Tok oppure di mettere un divieto.

Addio a Tik Tok? Il comunicato che lascia senza parole-Wpitaly.it

I legislatori sono preoccupati in modo particolare per i legami con il mondo cinese. La situazione particolare ha iniziato a crearsi nel mese di Aprile, quando l’ex presidente, Biden, ha firmato un ultimatum. Un tribunale di recente ha confermato questa legge e manca davvero pochissimo al possibile blocco della App.

I dati delle persone che sono collegate sembrano essere accessibili al governo cinese, motivo per il quale il legislatrore ha inviato una lettera sia ad Apple che a Google, ricordando che la data è sempre più vicina. E’ stata inviata, si legge sul sito phonearena.com, una lettera al Ceo di Tik Tok, esortandolo a far rispettare le legge.

Il comitato del PCC ha dettagliato molto e di seguito vi alleghiamo un estratto:

“Oggi abbiamo inviato una lettera a TikTok sottolineando che il Congresso ha concesso ampio tempo (233 giorni e il conteggio continua) all’azienda per adottare le misure necessarie per conformarsi alla legge e perseguire una cessione che protegga la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.. In base alla legge statunitense, devono adottare le misure necessarie per garantire di poter rispettare pienamente questo requisito entro il 19 gennaio 2025.”
E’ una situazione molto particolare e tesa che speriamo nei prossimi giorni venga risolta in qualche modo per evitare un ban. Il mondo dei social media potrebbe cambiare completamente nel giro di pochi giorni con l’inizio del nuovo anno. E cosa succederà poi? Speriamo solamente che si trovi una soluzione in modo sicuro per tutti, oppure, c’è chi pensa che il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump possa cambiare le carte in tavola.
Gestione cookie