Che cosa sta per accadere alla notissima applicazione dove possiamo vedere i video? Scopriamolo immediatamente, la notizia non è di quelle positive.
Tutti i giorni passiamo del tempo nel mirabolante mondo dei social. Vediamo quello che amiamo ma ci facciamo anche incuriosire da altri mondi e, magari, iniziamo a seguirli. Nelle ultime ore si è fatta largo una notizia che lascia completamente senza parole. Ecco che cosa succede a Tik Tok.
Una nota applicazione deve vediamo vari web creator con piccoli video divertenti, ma anche approfondimenti, insomma veramente qualsiasi cosa possibile. Ma scopriamo meglio la notizia.
La notizia non riguarda direttamente noi ma l’America, infatti negli Stati Uniti, Apple e Google devono rimuovere l’applicazione di Tik Tok entro il 19 gennaio. Mancano davvero pochissimi giorni. Il motivo si cela dietro ad una legge che prevede la società madre, ByteDance, ti vendere Tik Tok oppure di mettere un divieto.
I legislatori sono preoccupati in modo particolare per i legami con il mondo cinese. La situazione particolare ha iniziato a crearsi nel mese di Aprile, quando l’ex presidente, Biden, ha firmato un ultimatum. Un tribunale di recente ha confermato questa legge e manca davvero pochissimo al possibile blocco della App.
I dati delle persone che sono collegate sembrano essere accessibili al governo cinese, motivo per il quale il legislatrore ha inviato una lettera sia ad Apple che a Google, ricordando che la data è sempre più vicina. E’ stata inviata, si legge sul sito phonearena.com, una lettera al Ceo di Tik Tok, esortandolo a far rispettare le legge.
Il comitato del PCC ha dettagliato molto e di seguito vi alleghiamo un estratto:
Whatsapp sta per portare uno di quegli aggiornamenti che ci farà veramente dire “questo si…
Vuoi sbloccare tutte le potenzialità nascoste del tuo iPhone? Ecco l'applicazione da scaricare premiata come…
Votato al gaming e per questo già amatissimo, questo smartphone promette di essere il vero…
Pronti per una super offerta di Natale? Ecco cosa regalano a chi compra uno smartphone.…
Elon Musk è un fervente sostenitore delle AI, tanto che ora ha deciso di integrare…
Chiunque abbia contattato il proprio dottore corre un serio pericolo: gli hacker hanno messo le…