PlayStation+Plus+Extra+e+Premium%2C+a+dicembre+nel+catalogo+i+giochi+che+tutti+desideravano%3A+da+perderci+ore+e+ore
wpitalyit
/2024/12/18/playstation-plus-extra-e-premium-a-dicembre-nel-catalogo-i-giochi-che-tutti-desideravano-da-perderci-ore-e-ore/amp/
Curiositá

PlayStation Plus Extra e Premium, a dicembre nel catalogo i giochi che tutti desideravano: da perderci ore e ore

Il catalogo Playstation Plus Extra e Premium si è arricchito i titoli previsti per il mese di dicembre, tra questi ci sono alcuni giochi che gli utenti desideravano da tempo.

Ci sono mesi in cui il Playstation Plus diventa una risorsa preziosa per tutti gli utenti che hanno deciso di abbonarsi al servizio offerto da Sony. Se è vero che solo raramente – e per chi sottoscrive il tier più alto – vengono concessi giochi al day one, è anche vero che non passa molto prima che alcuni giochi appena usciti vengano inseriti nel catalogo.

PlayStation Plus Extra e Premium, a dicembre nel catalogo i giochi che tutti desideravano: da perderci ore e ore – playstation.com – wpitaly.it

Se si ha infatti la pazienza di attendere qualche mese si può godere di titoli usciti nel corso dell’anno e che fanno parte della lista dei most wanted della community videoludica. A dicembre Sony ha voluto fare le cose in grande, concedendo l’ennesimo aggiornamento gratuito di Astro Bot (titolo che ha recentemente vinto il titolo di gioco dell’anno) e regalando un mini Gran Turismo a tutti i possessori di PS4 e PS5.

Oltre alle iniziative celebrative per il Natale e il trentennale di Playstation, Sony ha inserito come di consueto una valanga di nuovi titoli nel catalogo PS Plus. A inizio mese sono giunti i tre titoli previsti per il catalogo Essential (che ricordiamo rimangono per sempre nella libreria degli abbonati) tra i quali spiccano l’ottimo Aliens e il Goty 2021 it Takes Two.

Playstation Plus, arrivano i giochi del catalogo Extra e Premium: i titoli da non farsi scappare

Come ogni metà mese, anche in questo ultimo capitolo del 2024 sono giunti i nuovi titoli per gli abbonati ai tier Extra e Premium del PS Plus. La selezione scelta da Sony per questo ultimo mese dell’anno comprende alcune perle del passato e alcuni titoli che in tantissimi volevano giocare da tempo ma che – causa accoglienza non troppo calorosa della critica – non hanno voluto acquistare.

Playstation Plus, arrivano i giochi del catalogo Extra e Premium: i titoli da non farsi scappare – playstation.com – wpitaly.it

A questa categoria appartiene sicuramente il titolo Square-Enix inserito questo mese. Sebbene abbia deluso le aspettative altissime dei fan, For Spoken rimane un titolo ben confezionato, con una storia avvincente e delle dinamiche di gameplay interessanti, il che lo rende il titolo perfetto da provare grazie al PS Plus.

L’altro titolo che rientra a pieno titolo in questa categoria è Sonic Frontiers, ultima incarnazione 3D del porcospino più amato del mondo videoludico che ha dei punti di forza nel gameplay e alcune asperità a livello grafico e narrativo, nulla che rovini l’esperienza, soprattutto per chi è fan del brand da una vita (e poi a questo prezzo…).

Il terzo most wanted tra i titoli più recenti è Rabbids: Party of Legends, un family game davvero divertente da giocare in compagnia di amici, parenti e figli. Ottimo anche l’inserimento di WRC Generation per chi ama i titoli di simulazione di guida e assolutamente da non perdere è il metroidvania Fist: Forged in Shadow Torch.

Tra i classici inseriti nel catalogo Premium da non perdere la trilogia di Sly Cooper (primo brand di successo di Sucker Punch, gli autori di Infamous e Ghost of Tsushima) ed il sempre bellissimo Jak & Daxter: The Precursor Legacy, gioco meraviglioso partorito dalle menti geniali di Naughty Dog.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Non solo Netflix e Prime Video: ecco i titoli in arrivo a Gennaio 2025, lista e piattaforme

Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…

3 settimane ago

Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile

Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…

3 settimane ago

Disney, l’annuncio che fa felici i fan: nuovo film attesissimo, arriva la conferma

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…

3 settimane ago

Segnali che la batteria dell’auto sta per scaricarsi: non sottovalutarli o resti a piedi improvvisamente

Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…

4 settimane ago

WindTre, parte la disattivazione di alcune linee fisse: il motivo

WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…

4 settimane ago

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore 9: Irene in grave difficoltà, Elvira se ne va con lui

Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…

4 settimane ago