Raffica di pagamenti INPS prima di Natale: bonifici pronti, tutte le prestazioni

Pagamenti INPS, sono in arrivo una serie di accrediti per i beneficiari di diverse misure. Vediamo di chi si parla.

Siamo ormai in prossimità delle feste natalizie e l’attesa si fa di ora in ora più spasmodica. Ma in questo caso non si parla di regali, cene e feste tra amici e parenti. Si tratta invece delle ultime ore prima di una serie di versamenti erogati dall’INPS.

donna pollici in su
Raffica di pagamenti INPS prima di Natale: bonifici pronti, tutte le prestazioni – wpitaly.it

Le lavorazioni di diverse prestazioni sono infatti in dirittura d’arrivo, se non del tutto completate. Quindi per molti beneficiari non resta che attendere gli accrediti delle prestazioni sui conti correnti o su altri supporti. Una buona notizia in vista del Natale, che oltre i regali, porta senza dubbio delle pesanti onerose per tutte le famiglie.

Accrediti delle prestazioni, quali sono in arrivo

Vediamo ora quali sono i beneficiari che potranno godere delle prestazioni in pagamento. Nella settimana che precede il Natale tra i primi a beneficiari dei contributi statali saranno i percettori dell’Assegno Unico e Universale, la misura che spetta alle famiglie con figli a carico. I primi versamenti riguardano quanti non hanno avuto variazioni dell’importo dal mese di novembre.

euro banconote e monete
Accrediti delle prestazioni, quali sono in arrivo – wpitaly.it

I pagamenti dovrebbero concludersi entro il 19 dicembre. Mentre dal giorno 20 prenderanno il via i pagamenti per le altre famiglie. A proposito di figli, nella settimana precedente il 25, riceveranno gli accrediti anche i percettori del Bonus asilo nido, per i bambini fino a 3 anni che frequentano asili nido o ricevono assistenza domiciliare poiché affetti da gravi patologie. I pagamenti dovrebbero essere effettuati intorno alla giornata del 19.

In attesa per questi giorni anche il pagamento delle quote spettanti ai beneficiari del Supporto per la formazione e il lavoro, la misura spettante agli occupabili tra i 18 e i 59 anni che accettano di partecipare a percorsi di politiche attive del lavoro (stage, formazione professionale, tirocini e così via). Anche le famiglie che ricevono l’Assegno di Inclusione dovrebbero ricevere il loro contributo a partire dal 20, con le prime ricariche delle carte AdI, ma non si può escludere che i pagamenti avvengano lunedì 23.

Beneficiari dell’Assegno di Inclusione sono i nuclei familiari con ISEE entro i 9.360 euro, con soggetti minorenni, anziani con almeno 60 anni di età, disabili e persone in condizioni riconosciute di svantaggio sociale riconosciuto. A ricevere buone notizie in questo periodo sono anche i contribuenti che attendono i conguagli derivanti dalla dichiarazione dei redditi.

Sono quanti non avevano indicato un sostituto d’imposta nel 730. Ma il rimborso in questo caso non sarà da parte dell’INPS. Le somma spettante sarà accreditata sul conto corrente direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Gestione cookie