A breve la carta da regalo ci invaderà casa! Ma sai che ci sono degli utilizzi molto interessanti, scopriamoli insieme. Può diventare una fonte molto preziosa.
Le festività portano in casa tantissimi oggetti e tanta carta di Natale per impacchettare. Molto spesso la gettiamo via perché non sappiamo che cosa farci ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto. Possiamo utilizzarla in tantissimi ambiti diversi, ti abbiamo incuriosito vero?
Quindi non si perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere cosa possiamo fare come utilizzi alternativi, una volta scoperti andremo a caccia di carta da regalo!
Altro che rifiuto la carta da regalo ha mille utilizzi che non immagini
Capita davvero spessissimo che dopo le festività natalizie in casa ci siano tanti fogli di carta da regalo. Magari ci sono serviti per impacchettare i regali, oppure ne abbiamo ricevuto uno ed aveva una confezione bellissima che abbiamo voluto tenere. Ma che cosa ci possiamo fare con tutta questa carta senza che ci ingombri casa?
Noi oggi ti vogliamo indicare non una ma ben otto idee creative che ti permettono di riciclare. In questo modo eviteremo sprechi e faremo felice anche l’ambiente. Iniziamo subito dicendo che possiamo foderare mensole, mobili o cassetti. In questo moto preserviamo la sua natura e diamo un tocco diverso alla nostra casa.
Ovviamente ottima anche come interno dei cassetti per preservarli da tutto quello che mettiamo al loro interno. Secondo consiglio. Rivestiamo scatole o barattoli per creare dei portaoggetti. In poche parole utilizziamo la tecnica del decoupage. A seconda delle dimensioni utilizzeremo più o meno carta da riciclo.
Terzo consiglio possiamo decorare le cornici. Possiamo farlo con un unico pezzo di carta o sempre con un collage con le immagini che preferiamo. Quanto punto. Realizziamo dei collage che possiamo regalare anche agli amici per decorare ed impreziosire la nostra casa.
Quinto consiglio perfetto anche con i bambini. Realizziamo degli oggetti in cartapesta per Carnevale o per trascorrere del tempo insieme. Magari un bel arlecchino oppure una maschera! Sesta soluzione. Sai che la carta è perfetta per dei cappellini che possiamo dare ad una festa di compleanno?
Possiamo anche coinvolgere i bambini e farli decorare sul momento! Una attività divertente e super interessante. Ottima soluzione anche realizzare biglietti, fiocchi e decorazioni varie. Sia per Natale che per altri momenti dell’anno. I tuoi pacchettini regalo saranno sempre innovativi, speciali e unici.
Ultimo consiglio, possiamo foderare libri e quaderni. In questo caso selezioniamo la carta in base al tema trattato dal nostro libro e rendiamolo unico anche esternamente. Come vedi ci sono moltissime idee geniali che ci permettono di abbellire casa utilizzando la carta avanzata da Natale e non solamente!