Un operatore telefonico sta sbaragliando la concorrenza con un’offerta senza precedenti a meno di 5 euro al mese, in più hai anche Amazon Prime gratis.
Al giorno d’oggi quasi tutti possediamo un telefonino o uno smartphone. Di conseguenza, tutti (o quasi) abbiamo bisogno di una sceda telefonica per poter usare il nostro dispositivo. Per ottenere un numero, dunque, dobbiamo appoggiarci a un operatore telefonico.
E dato l’enorme numero di cellulari presenti nel mondo, il mondo della telefonia è in costante crescita e movimento. In un ambiente in cui la richiesta è così alta, però, si sviluppa anche una competizione all’ultimo sangue.
Gli operatori telefonici, soprattutto quelli più nuovi, cercano di accaparrarsi clienti e per farlo propongono offerte mensili a prezzi irrisori. La combinazione prezzo basso + tanti servizi sembra infatti funzionare.
Ed è proprio per questo che un operatore sta proponendo un’offerta ai limiti dell’irrinunciabile. Con meno di 5 euro al mese, infatti, possiamo avere accesso a 100 GB di internet in 4G e inoltre ottenere un abbonamento ad Amazon Prime per 12 mesi. Potremo dunque usufruire della spedizione gratuita in un giorno sullo shop online, nonché accedere al vasto catalogo di prodotti audiovisivi presenti sulla piattaforma di streaming Prime Video.
Ma chi è l’operatore che sta proponendo una tale offerta a soli 4,95 euro al mese, più un abbonamento a Prime del valore di 49,90 euro? Stiamo parlando di Optima Mobile, operatore che si appoggia alla rete Vodafone.
L’offerta in questione si può attivare soltanto online (c’è tempo solo fino al 19 dicembre, salvo proroghe), con la portabilità del proprio numero da un altro operatore. La nuova SIM ha un costo di 9,90 euro. Questo piano si chiama Super Mobile Smart. Oltre ai servizi già menzionati (100 GB e Amazon Prime per un anno), comprende anche minuti illimitati e 200 SMS al mese da poter inviare.
E a proposito di SMS, conoscete la loro nuova evoluzione, i messaggi RCS?. Si tratta di messaggi inviati da mittenti verificati con cui è possibile contattare un ampio bacino di utenti (molto più ampio di come si riesce a fare tramite le app di messagistica). La loro caratteristica più interessante, però, sta nella possibilità di inviare anche contenuti multimediali, ad esempio foto, video, GIF o caroselli.
Questo tipo di messaggio sta trovando ampio spazio anche in ambito aziendale, dal momento che tramite un RCS è possibile promuovere i propri prodotti e servizi in modo più immediato che con le email e più interattivo che con un semplice SMS. Chissà se Optima Mobile, presto, non aggiungerà anche gli RCS ai suoi piani tariffari mensili!
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…
Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…
La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…
Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…
WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…
Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…