Ananas sulla pizza e WordPress? Nelle ultime ore il quesito sta appassionando milioni di utenti in tutto il mondo.
La pizza con l’ananas, famosa e temuta dagli italiani più tradizionalisti, è uno delle molteplice tematiche al centro di una discussione globale. Da moltissimi anni, infatti, l’opzione di accostare il frutto esotico alla pizza, divide e genera discussioni tra gli italiani e gli amanti dell’alimento in tutto il mondo.
A dare origine alla tanto amata e odiata pizza con l’ananas, è Sam Panopoulos, cittadino canadese di origini greche. Quest’ultimo, nel corso degli anni Sessanta, decide di provare un nuovo abbinamento sulla pizza, unendo la sapidità del prosciutto cotto e del formaggio, con l’acidità dell’ ananas.
Dal momento del suo lancio sul mercato, la pizza con l’ananas ha contribuito a creare due fazioni distaccate di consumatori. Se da un lato gli amanti dei gusti originali osannano la ricetta, la restante parte della popolazione tende a demonizzare l’accostamento alternativo, preferendo gusti più tradizionali.
Per entrare su WordPress, la pizza “hawaiana” è buonissima
Secondo quanto rivelato nelle ultime settimane, gli amministratori di WordPress avrebbero costretto gli utenti della piattaforma online a fronteggiare una domanda piuttosto divisiva. Per accedere all’area personale dello strumento di creazione, infatti, gli utenti sono tenuti ad ammettere che la pizza con l’ananas sia effettivamente buonissima. Secondo quanto emerso, non si tratterebbe di uno scontro aperto con i pizzaioli napoletani, bensì di una deriva alquanto comica in merito ad una diatriba legale in California.
Il processo legale e mediatico in corso vede WordPress e i WP Engine in netto contrasto. La causa scatenante riguarda la rimozione di WP Engine in seguito dell’aggiornamento dei marchi WordPress. Secondo gli amministratori della piattaforma, WP Engine sfrutterebbe in maniera impropria il marchio WordPress. Gli utenti sarebbero stati tratti in inganno, pensando che il plug-in fosse ufficialmente associato al nome di WordPress.
In seguito a quanto emerso, la società di WP Engine avrebbe risposto ricorrendo alle vie legali. In merito a questa diatriba, sulla pagina di autenticazione di WordPress sarebbe presente da giorni un campo obbligatorio da spuntare necessariamente in fase di accesso. La frase “L’ananas è deliziosa sulla pizza” ha immediatamente generato confusione tra gli utenti, i quali continuano ad interrogarsi in merito all’accaduto.