Cosa prevede la nuova versione di WhatsApp? Con la beta 2.24.26.1 possiamo dare uno sguardo in anteprima alle novità.
Per mantenere il primato di app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, o meglio i suoi sviluppatori, non possono mai riposare. Nuove versioni e aggiornamenti sono una necessità, sia per far fronte alla spietata competizione del settore, sia per offrire agli utenti un bacino sempre più vasto di funzioni.
Come spesso capita, prima di ufficializzare il lancio delle novità, WhatsApp propone delle versioni beta, così da farle testare agli utenti e dunque raccogliere riscontri su eventuali problematiche o punti a favore.
E dal momento che WhatsApp ha intenzione di proporre alcune nuove funzioni, la versione beta non poteva mancare. Stiamo parlando della 2.24.26.1 disponibile su Google Play per i dispositivi Android, in cui sarà presente una funzione di cui si vociferava già da un po’.
Nuovi aggiornamenti di WhatsApp: l’esperienza in app si fa sempre più user friendly
In via di messa a punto è infatti la funzione di traduzione automatica, che ha lo scopo di abbattere le barriere linguistiche tra gli utenti di tutto il mondo. Una funzione simile, ad esempio, è già disponibile sull’app di messaggistica Snapchat, dove è possibile trascrivere i messaggi audio nella lingua originale in cui vengono inviati.
La traduzione di WhatsApp, invece, punta a migliorare ancora di più la comprensione, traducendo o l’intera chat oppure alcuni messaggi presi singolarmente, da una lingua all’altra. Inoltre si sta lavorando a una nuova funzione: tutti conosciamo la possibilità di segnare alcuni messaggi come importanti, così da poterli ritrovare facilmente all’interno delle conversazioni.
Questa funzione è in via di sviluppo anche per i gruppi, ad esempio quelli che presentano informazioni sugli aggiornamenti dell’app. Salvandoli tra gli importanti, dunque, potremo ritrovarli facilmente, senza dover scorrere tutti i contenuti delle chat. Ma attenzione: i messaggi resteranno salvati solo fino a quando si farà parte del gruppo.
Abbandonandolo, infatti, il sistema registrerà in automatico che abbiamo perso interesse nei suoi contenuti e così facendo eliminerà anche tutti i messaggi che avremo eventualmente salvato tra gli importanti.
Lo scopo di questi aggiornamenti, in generale, è quello di rendere l’esperienza di WhatsApp ancora più user friendly, offrendo agli utenti funzioni di ogni tipo. Quindi rimaniamo in contatto per eventuali ulteriori aggiornamenti dell’app.