Te+lo+regalano+quando+compri+uno+smartphone+nuovo%3A+la+novit%C3%A0+che+cambia+tutto
wpitalyit
/2024/12/21/te-lo-regalano-quando-compri-uno-smartphone-nuovo-la-novita-che-cambia-tutto/amp/
Notizie

Te lo regalano quando compri uno smartphone nuovo: la novità che cambia tutto

Pronti per una super offerta di Natale? Ecco cosa regalano a chi compra uno smartphone. L’offerta riguarderà tantissimi utenti.

Ci sono interessanti novità per coloro che acquisteranno un nuovo smartphone. Una società che si occupa di telefonia ha deciso di premiare tutti i suoi nuovi clienti con un dono inaspettato. Una novità che sarà di certo parecchio apprezzata da tanti utenti.

Te lo regalano quando compri uno smartphone nuovo: la novità che cambia tutto – wpitaly.it

Parliamo di una multinazionale centenaria, una delle più grandi compagnie telefoniche e dei più importanti operatori di rete mobile al mondo. Ebbene, la società ha di recente annunciato un accordo storico con un marchio di sviluppo di videogiochi. La novità riguarda la concessione di un gradito premio a chi acquisterà un nuovo telefono. Le promozioni operate dalla società regalano insomma una bella sorpresa a chi prende uno smartphone, e tutto ciò grazie a una nuova partnership.

L’accordo è stato siglato da Telefónica, multinazionale spagnola di telecomunicazioni con sede a Madrid fondata nel lontano 1924 compagnia telefonica nazionale spagnola (CTNE), ed Epic Game, la società nota soprattutto per aver creato Fortnite, uno dei giochi online più amati e diffusi al mondo, e per il suo negozio di giochi Epic Games Store.

L’idea lanciata dalla compagnia telefonica è quella di preinstallare l’Epic Games Store su milioni di nuovi smartphone Android venduti in giro per il mondo.  Quindi tantissimi utenti, dopo aver acquistato un nuovo smartphone tramite la multinazionale spagnola, si ritroveranno la app dell’Epic Games Store già installata sul loro dispositivo.

A chi regalano l’Epic Games Store sul nuovo smartphone

Bisogna però capire chi può sfruttare questa possibilità. La compagnia ha annunciato gli smartphone aggiornati con la app di Epic Game saranno venduti in Spagna, Germania, Regno Unito e America Latina. La preinstallazione è effetto della partnership a lungo termine siglata da Telefónica con la società di sviluppo di videogame che mira a portare Fortnite su moltissimi smartphone Android.

A chi regalano l’Epic Games Store sul nuovo smartphone – wpitaly.it

Bisogna ricordare che l’Epic Games Store è stato lanciato per Android proprio qualche mese fa, ma qui siamo di fronte alla prima volta in cui la app-store sarà preinstallata sui nuovi smartphone. La Epic Games ha fatto parlare di sé negli ultimi anni anche per le sue battaglie legali contro Apple e Google. La società americana di videogame sta cercando di sfidare il monopolio di queste piattaforme e promuovere la concorrenza nel mercato degli app store.

Ora milioni di utenti avranno accesso diretto al negozio di Epic Games, senza doverlo scaricare separatamente. Ecco perché il nuovo accordo potrebbe dare a Epic Games maggiore visibilità e rafforzare la posizione nel mercato del suo app store. E, chissà, magari questa novità potrà mettere un po’ di pressione su Apple e Google.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Nuova folle idea di Elon Musk: da oggi comparirà un nuovo bottone speciale sul tuo smartphone

Elon Musk è un fervente sostenitore delle AI, tanto che ora ha deciso di integrare…

9 ore ago

Se hai telefonato al dottore sei in pericolo: gli hacker hanno la tua cartella clinica completa

Chiunque abbia contattato il proprio dottore corre un serio pericolo: gli hacker hanno messo le…

12 ore ago

100 GB di Internet e Amazon Prime gratis a meno di 5€: questo operatore distrugge la concorrenza

Un operatore telefonico sta sbaragliando la concorrenza con un'offerta senza precedenti a meno di 5…

15 ore ago

Stop ai furbetti NASpI: dal 2025 non si potrà più fare questo, la stretta

Stretta in arrivo per i furbetti della Naspi: il Governo è intenzionato a dare un…

18 ore ago

Perché WordPress sta obbligando gli utenti a dire che l’ananas sulla pizza è buona

Ananas sulla pizza e Wordpress? Nelle ultime ore il quesito sta appassionando milioni di utenti…

22 ore ago

WhatsApp, spunta la beta 2.24.26.1: cosa c’è di nuovo

Cosa prevede la nuova versione di WhatsApp? Con la beta 2.24.26.1 possiamo dare uno sguardo…

1 giorno ago