Te+lo+regalano+quando+compri+uno+smartphone+nuovo%3A+la+novit%C3%A0+che+cambia+tutto
wpitalyit
/2024/12/21/te-lo-regalano-quando-compri-uno-smartphone-nuovo-la-novita-che-cambia-tutto/amp/
Notizie

Te lo regalano quando compri uno smartphone nuovo: la novità che cambia tutto

Pronti per una super offerta di Natale? Ecco cosa regalano a chi compra uno smartphone. L’offerta riguarderà tantissimi utenti.

Ci sono interessanti novità per coloro che acquisteranno un nuovo smartphone. Una società che si occupa di telefonia ha deciso di premiare tutti i suoi nuovi clienti con un dono inaspettato. Una novità che sarà di certo parecchio apprezzata da tanti utenti.

Te lo regalano quando compri uno smartphone nuovo: la novità che cambia tutto – wpitaly.it

Parliamo di una multinazionale centenaria, una delle più grandi compagnie telefoniche e dei più importanti operatori di rete mobile al mondo. Ebbene, la società ha di recente annunciato un accordo storico con un marchio di sviluppo di videogiochi. La novità riguarda la concessione di un gradito premio a chi acquisterà un nuovo telefono. Le promozioni operate dalla società regalano insomma una bella sorpresa a chi prende uno smartphone, e tutto ciò grazie a una nuova partnership.

L’accordo è stato siglato da Telefónica, multinazionale spagnola di telecomunicazioni con sede a Madrid fondata nel lontano 1924 compagnia telefonica nazionale spagnola (CTNE), ed Epic Game, la società nota soprattutto per aver creato Fortnite, uno dei giochi online più amati e diffusi al mondo, e per il suo negozio di giochi Epic Games Store.

L’idea lanciata dalla compagnia telefonica è quella di preinstallare l’Epic Games Store su milioni di nuovi smartphone Android venduti in giro per il mondo.  Quindi tantissimi utenti, dopo aver acquistato un nuovo smartphone tramite la multinazionale spagnola, si ritroveranno la app dell’Epic Games Store già installata sul loro dispositivo.

A chi regalano l’Epic Games Store sul nuovo smartphone

Bisogna però capire chi può sfruttare questa possibilità. La compagnia ha annunciato gli smartphone aggiornati con la app di Epic Game saranno venduti in Spagna, Germania, Regno Unito e America Latina. La preinstallazione è effetto della partnership a lungo termine siglata da Telefónica con la società di sviluppo di videogame che mira a portare Fortnite su moltissimi smartphone Android.

A chi regalano l’Epic Games Store sul nuovo smartphone – wpitaly.it

Bisogna ricordare che l’Epic Games Store è stato lanciato per Android proprio qualche mese fa, ma qui siamo di fronte alla prima volta in cui la app-store sarà preinstallata sui nuovi smartphone. La Epic Games ha fatto parlare di sé negli ultimi anni anche per le sue battaglie legali contro Apple e Google. La società americana di videogame sta cercando di sfidare il monopolio di queste piattaforme e promuovere la concorrenza nel mercato degli app store.

Ora milioni di utenti avranno accesso diretto al negozio di Epic Games, senza doverlo scaricare separatamente. Ecco perché il nuovo accordo potrebbe dare a Epic Games maggiore visibilità e rafforzare la posizione nel mercato del suo app store. E, chissà, magari questa novità potrà mettere un po’ di pressione su Apple e Google.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Non solo Netflix e Prime Video: ecco i titoli in arrivo a Gennaio 2025, lista e piattaforme

Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…

3 settimane ago

Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile

Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…

3 settimane ago

Disney, l’annuncio che fa felici i fan: nuovo film attesissimo, arriva la conferma

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…

3 settimane ago

Segnali che la batteria dell’auto sta per scaricarsi: non sottovalutarli o resti a piedi improvvisamente

Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…

3 settimane ago

WindTre, parte la disattivazione di alcune linee fisse: il motivo

WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…

3 settimane ago

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore 9: Irene in grave difficoltà, Elvira se ne va con lui

Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…

3 settimane ago