Warzone, Fortnite e Genshin Impact perfetti su questo smartphone: economico e potentissimo

Votato al gaming e per questo già amatissimo, questo smartphone promette di essere il vero top di gamma del settore.

Il brand Nubia ha lanciato sul mercato globale la sua proposta di smartphone votati al gaming; non uno ma ben due top di gamma il RedMagic 10 Pro e il Pro+ che si differenziano soprattutto per la batteria e la velocità di ricarica.

redmagic 10 pro
Warzone, Fortnite e Genshin Impact perfetti su questo smartphone: economico e potentissimo -(foto da X di @tecnogadyet) wpitaly.it

Red Magic si concentra quindi sulle caratteristiche che attirano i gamers ovvero display, autonomia, gestione termica e ovviamente prestazioni. Il cuore pulsante di questo smartphone è il chip mobile di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite che nei test preliminari promette altissime prestazioni.

Se questo poi non bastasse Nubia ha aggiunto anche il chip gaming di proprietà il Red Core R3 che si occupa dell’illuminazione RGB, personalizzazione del feedback aptico, effetti sonori e così via.

RedMagic 10 PRO, molto più che un’esperienza di gioco

La batteria del RedMagic è davvero esagerata: 6.500 mAh con supporto alla ricarica cablata di 80 W, questo significa passare da 0% al 100% in appena 35 minuti.

redmagin 10 pro
RedMagic 10 PRO, molto più che un’esperienza di gioco – (screenshoot da X di @redmagic)

Come si buon immaginare non è esaltante il comparto fotografico; c’è una fotocamera principale da 50 MP, una ultrawilde sempre da 50 e una macro da 2. Del resto però c’è da dire che non è uno smartphone pensato per fare foto in ultra qualità; il target di riferimento è un altro ed il gaming.

Il display ha soluzioni molto raffinate; il pannello è da 6.85 pollici ovviamente OLED con risoluzione in 1,5K. Raggiunge un refresh di 144 Hz e una luminosità di ben 2.000 nit. Le cornici hanno una sottigliezza davvero da record; appena 0,7 millimetri che arrivano a 1,5 sugli angoli con un rapporto scocca/schermo del 95%.

Il sistema di dissipazione del calore è complesso ma anche uno il più efficiente; fa uno di un materiale in metallo liquido e di una ventola interna che raggiunge addirittura i 23.000 RPM. Un sistema che permette al chip di Qualcomm di raggiungere livelli mai visti prima: con Red Magic si parla di punteggi che si avvicinano ai 3.3 milioni su AnTutTu.

Per quanto riguarda ni test i banchmark incentrati su grafica e giochi, il RedMagic ha ottenuto punteggi paragonabili a quelli dell‘Asus Rog Phone 9 Pro che però costa 551 dollari in più. E infatti proprio a proposito di prezza, il RedMagic 10 Pro risulta essere il più economico del segmento di mercato con un prezzo basi di 672 euro.

Gestione cookie