Whatsapp sta per portare uno di quegli aggiornamenti che ci farà veramente dire “questo si che è un aggiornamento”
Abbiamo tutti avuto momenti buoni e momenti cattivi con la tecnologia e, in questo caso specifico, con Whatsapp. La nostra app di messaggistica preferita è una delle più usate d’Europa, ma non per questo non è piena di critiche da parte della sua clientela. Una delle tante che viene mossa contro Whatsapp è la poca praticità di comunicare con i vari utenti all’interno di una singola chat di gruppo.
Le chat di gruppo sono sempre una delle principali pietre dello scandalo. Si viene aggiunti senza che nessuno ce lo chieda, ci bombardano di messaggi e alla fine abbiamo anche la memoria piena di audio, foto e di video. Il gruppo del calcetto, della vecchia classe del liceo, della rimpatriata con gli amici di quella vacanza di vent’anni prima ed in fine il fastidiosissimo gruppo dei genitori della classe dei figli. Ogni volta che si deve fare un annuncio serio, si deve sperare che tutti lo guardino.
Al limite abbiamo il potere di taggare ogni singolo elemento del gruppo, sperando che appunto questo legga il messaggio in cui li abbiamo taggati. Ma cosa si fa nel momento in cui nel gruppo le persone sono tante anzi tantissime. I gruppi universitari, ad esempio, quelli contano centinaia di elementi e non si possono certo taggare tutti.
Però spesso alcuni messaggi devono veramente essere visualizzati da tutti quanti. Whatsapp nel prossimo aggiornamento troverà la soluzione anche a questo grandissimo problema. nessuno ci pensa ma è veramente una di quelle cose che andava risolta da parecchio tempo e finalmente siamo arrivati al punto di svolta.
Dal prossimo aggiornamento Whatsapp introdurrà la possibilità di taggare nei messaggi interi gruppi di chat, così che la prossima volta che dovremo avvisare più di 5 persone di una cosa importante, non dovremo spendere 2 minuti a cercare ogni persona nell’elenco dopo aver cliccato la chiocciola. Grazie Whatsapp per ascoltare sempre le segnalazioni degli utenti, speriamo che con il tempo anche questa app diventi perfetta.
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…
Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…
La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…
Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…
WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…
Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…