Novità in arrivo per tutti i clienti Revolut: la piattaforma finanziaria globale da oggi diventa italiana con un IBAN da richiedere.
Revolut come Revolution: è questo il concetto dietro una delle piattaforme finanziarie globali più di successo degli ultimi decenni. Fondata nel 2015 da Nikolay Storonsky e Vlad Yatsenko, la società fintech Revolut nasce con l’obiettivo di cambiare le regole alla base della transazione bancaria, azzerando le commissioni sui prelievi all’estero.
Complice il target sempre più giovane della piattaforma, il sistema di digital banking di Revolut offre i servizi finanziari più all’avanguardia direttamente da una comoda applicazione per smartphone. La piattaforma digitale permette all’utente di gestire le proprie finanze in qualsiasi momento e luogo.
Per accedere ai servizi, difatti, occorre scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione ufficiale Revolut, disponibile per iOS e Android. Oltre al piano standard e gratuito, la piattaforma permette di accedere al modello premium, caratterizzato da servizi aggiuntivi e personalizzabili direttamente dal cliente.
Revolut è Made in Italy: come ottenere il nuovo IBAN italiano
Nelle ultime ore, la popolare piattaforma finanziaria ha comunicato ufficialmente l’ottenimento della licenza bancaria italiana. La novità si rivelerà essere decisiva per tutti i clienti italiani i quali, da adesso, potranno richiedere un IBAN conforme al regolamento nazionale. L’azienda ha, inoltre, annunciato l’apertura di una succursale italiana, la quale si rivelerà essere un punto di riferimento importante per la clientela.
Tutti i clienti Revolut già esistenti potranno migrare al nuovo IBAN a partire da gennaio 2025, mentre i nuovi riceveranno in ne riceveranno in automatico uno. Il conto italiano potrà essere utilizzato per ricevere comodamente il proprio stipendio, pagare le bollette o collegare gli addebiti diretti senza alcun limite. Anche i pagamenti SEPA in tutta Europa, potranno essere effettuati in maniera semplice e veloce.
Con l’apertura della nuova sede italiana, Revolut sta rapidamente conquistando nuovi clienti, diventando una delle realtà finanziarie più seguite del momento. Dopo aver ottenuto il riconoscimento di applicazione più scaricata del 2024, Revolut si prepara a raggiungere l’obiettivo di quota 3 milioni di clienti nei primi mesi del 2025. I nuovi numeri potrebbero comportare un rapido avanzamento di Revolut, anche nei confronti delle realtà finanziarie più consolidate in Italia. In seguito all’ingresso nel territorio italiano, Revolut sta lavorando all’incremento dei servizi, tra cui la possibilità di richiedere prestiti personali flessibili e interessi vantaggiosi per tutti i depositi di inizio anno.