La Apple non ha intenzione di lasciarsi insidiare dalla crescita di Samsung e Huawai: la società sta lavorando a un grande nuovo progetto.
Dopo aver presentato l’ultimo aggiornamento per iOS 18.2, con novità relative alle funzioni AI, Apple sta già lavorando alla prima versione beta per sviluppatori di iOS 18.3. Il nuovissimo aggiornamento, secondo quanto trapelato, non dovrebbe tuttavia introdurre grosse novità oltre a correzioni di bug e nuove funzioni dedicate alla domotica. A ogni modo, la società di Cupertino non sembra paga.
La Apple starebbe infatti già lavorando a un nuovo grande progetto in grado di rivoluzionare una tecnologia da molti avvertita come una possibilità mancata. Di cosa si tratta? Il fatto che iOS 18.3 appaia così deludente in termini di sorprese e novità è un sintomo da non sottovalutare. Molto probabilmente l’azienda fondata da Steve Jobs sta conservando le novità più rilevanti per stupire il mondo con una sorpresa più grande e rivoluzionaria. Per esempio una nuova generazione del sistema operativo base, con funzionalità oggi inaudite.
Gli esperti ritengono che la Apple voglia stupire il mondo con iOS 19, e che già nel passaggio intermedio rappresentato da iOS 18.4 gli utenti ne vedranno delle belle. Ci sono comunque alcuni indizi che sembrano confermare che gli sviluppatori della Apple siano già al lavoro su iOS 19, iPadOS 19, macOS 16 e watchOS 12. E che per fine 2025 qualcosa dovrebbe venire a galla.
Importanti update da Apple: arriva un nuovo grande progetto
Il fulcro del lavoro degli sviluppatori per ora continua a essere Apple Intelligence. Finora, infatti, la società di Cupertino non ha ottenuto dalla tecnologia AI quanto sperato, ma in vista della WWDC, gli sviluppatori dovranno consegnare a Tim Cook qualcosa di importante.
Per ora, per esempio, si parla già di un importante aggiornamento per Apple Vision Pro. Il primo visore per la realtà mista di Apple dovrebbe infatti accogliere un nuovo sistema: il visionOS 3.0. Secondo AppleInsider, uno degli insider più seguiti per ciò che concerne l’universo iOS, Apple avrebbe più o meno consciamente già incluso un riferimento al sistema operativo visionOS 3 nella documentazione presente sul suo sito web. Quindi, prima ancora dell’aggiornamento visionOS 2.4, che sarà disponibile l’anno prossimo durante la primavera, la Apple avrebbe già completato un altro nuovo grande progetto.
Tutti gli esperti sono dunque convinti che il visionOS 3.0 sarà presentato ufficialmente durante la WWDC 2025. E ci si attende anche che l’aggiornamento rappresenterà un enorme passo avanti rispetto alle versioni precedenti, con nuove funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, nuove app e servizi e vari bug fixes. Finalmente gli utenti potranno immergersi nella realtà mista.