Con grande dispiacere dei fan, Netflix ha recentemente annunciato che nel 2025 si assisterà alla stagione finale di una serie amatissima.
Chiunque abbia amato una saga cinematografica o una serie televisiva si è trovato prima o poi a vivere una sensazione di tristezza mista a sollievo. Sì perché quando qualcosa ci piace molto vorremmo che non finisse mai e quando purtroppo ci si trova dinnanzi all’epilogo si viene colti da un pizzico di dispiacere.
Tuttavia se gli sceneggiatori hanno lavorato bene e la saga (o la serie) ha mantenuto il livello qualitativo iniziale si è anche sollevati. Troppo spesso, infatti, i produttori cercano di sfruttare il più a lungo possibile l’interesse del pubblico verso un brand, richiedendo stagioni o film in più che finiscono inevitabilmente per prolungare in eccesso la trama e annacquarla con eventi poco significativi e personaggi scritti in maniera superficiale, nonché poco coerenti con il mondo narrato.
Di esempi ce ne sono infiniti, basti pensare a Lost ma anche Gray’s Anatomy, CSI a tutto il Marvel Cinematic Universe, ai continui remake e reboot riguardanti film e saghe che hanno fatto la storia e che per certi versi sarebbe meglio lasciare lì dove sono. Così ecco che quando un qualcosa di bello finisce si è contenti quantomeno del fatto che non è stato snaturato per esigenze commerciali.
Come probabilmente già saprete, il 2025 è l’anno in cui verrà rilasciata su Netflix la stagione finale di Stranger Things, serie simbolo della piattaforma e brand che probabilmente vedrà la nascita di serie spin-off. Gli amanti della serie dark fantasy sono tristi all’idea di dover abbandonare Hawkins e i suoi protagonisti, ma al contempo possono gioire del fatto che i Duffer Brothers non hanno voluto snaturare la loro creatura per sfruttarla in eterno.
Il 2025 però sarà anche l’anno della fine di un’altra serie Netflix molto popolare. L’annuncio è giunto solamente in questi giorni ed ha colto di sorpresa chi già da tempo attendeva la conferma che la nuova stagione sarebbe stata rilasciata nei prossimi mesi. L’azienda ha confermato tramite le proprie pagine social che in effetti la nuova stagione uscirà nel 2025, ma ha aggiunto che non ne verranno fatte altre.
La serie di cui stiamo parlando è You, thriller drama che ha tenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo e che si è evoluto in modo coerente per tutti questi anni. Chiudere con la quinta stagione permetterà di completare l’arco narrativo dedicato al controverso protagonista senza rischiare di risultare ripetitivi o poco credibili.
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…
Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…
La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…
Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…
WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…
Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…