WhatsApp lancia una novità destinata a far innamorare molti utenti: ecco di cosa di tratta e come funziona.
Una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti è sicuramente WhatsApp. La piattaforma conta milioni di iscritti in tutto il mondo, che quotidianamente scambiano messaggi con i propri contatti. In risposta alle loro richieste, il team di sviluppo è sempre al lavoro per portare sull’app nuove funzioni in grado di soddisfare le esigenze degli user. L’ultima novità è destinata a far innamorare tutti.
Nel corso degli anni il servizio di messaggistica è stato capace di mantenersi al passo coi tempi aggiornandosi costantemente con l’introduzione di nuove funzionalità volte a perfezionare l’esperienza degli utenti, rendendola sempre più completa. Con la sua ultima novità, WhatsApp ha deciso di portare un po’ di spirito natalizio nelle chat rendendo le interazioni ancora più vivaci.
Essa riguarda una funzione già presente e molto apprezzata dagli iscritti, che gli sviluppatori hanno implementato in occasione di Natale e Capodanno – ormai dietro l’angolo. Stiamo parlando delle reazioni ai messaggi, che permettono agli utenti di dare una risposta rapida ai loro contatti, esprimendo le proprie emozioni senza dover necessariamente replicare a loro volta con un messaggio.
WhatsApp sta introducendo una nuova funzione di animazione, che potrà essere utilizzata per aggiungere una simpatica esplosione di coriandoli colorati alle proprie reazioni. Gli iscritti avranno modo rispondere ad un messaggio scegliendo tra le emoji Party Popper, Partying Face e Confetti Ball.
Queste sono state lanciate appositamente per consentire agli utenti di dare un’atmosfera festosa alle conversazioni. Tutte le emoji infatti si legano alla celebrazione e all’allegria e sono l’ideale per esprimere gioia e voglia di godersi le festività, dando la possibilità di augurare un buon Natale e Capodanno ai propri cari.
La nuova funzione si basa su Lottie, un framework open source usato per la creazione di animazioni per le applicazioni mobili. Grazie ad esso gli sviluppatori possono implementare gli effetti mantenendo file di piccole dimensioni, con la garanzia che l’app continui a funzionare efficientemente, mettendo a disposizione degli utenti animazioni di alta qualità.
Per il momento la novità può essere utilizzata solamente da alcuni beta tester (sia su dispositivi Android che iOS) e da qualche fortunato utente dell’ultima versione di WhatsApp – scaricabile sull’App Store. Si prevede che le animazioni verranno rilasciate presto per tutti gli iscritti, dato che le festività si fanno sempre più vicine.
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…
Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…
La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…
Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…
WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…
Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…