Ogni+giorno+uno+smartphone+nuovo+sul+tuo+comodino%3A+la+novit%C3%A0+che+tutti+stanno+comprando
wpitalyit
/2024/12/24/ogni-giorno-smartphone-nuovo-tuo-comodino-novita-tutti-stanno-comprando/amp/
Curiositá

Ogni giorno uno smartphone nuovo sul tuo comodino: la novità che tutti stanno comprando

Arriva la soluzione per poter godere di uno smartphone tutto nuovo ogni giorno. Suona assurdo ma è davvero così. Ecco come funziona.

È inevitabile, dopo un po’ ci si stufa del proprio smartphone, e non solo per via delle prestazioni superate o non aggiornatissime. Si vorrebbe, per esempio, poter godere di un design differente. Una questione di apparenza, sì. Ma cambiare il telefono è una spesa importante che una persona comune può permettersi solo dopo un lungo periodo di utilizzo o di fronte a qualche grave malfunzionamento. Eppure c’è una soluzione. A quanto pare, è già stato trovato il modo per poter avere uno smartphone nuovo ogni giorno senza spendere nulla.

Ogni giorno uno smartphone nuovo sul tuo comodino: la novità che tutti stanno comprando – wpitaly.it

Le cover non c’entrano nulla. A cambiare è proprio il pannello posteriore del telefono. Come? La novità arriva con la nuova serie Realme 14 Pro 5G. Il Realme 14 Pro+ promette di essere una serie davvero unica, con caratteristiche speciali e sul serio innovative. Il nuovo telefono è per esempio dotato di uno schermo Quad Curve con un rapporto schermo-corpo del 93,8%, (grazie alle cornici estremamente sottili). Dal punto di vista tecnico gode di un processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3, per offrire prestazioni migliorate e consumi ridotti rispetto ai modelli precedenti.

Il dispositivo, disponibile con 8/12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, è certificato IP68/IP69, il che significa che è resistente alla polvere e all’acqua. Inoltre, la cover posteriore è realizzata con materiali biodegradabili e sostenibili. Ma non è tutto… Questa serie di smartphone rivela un retro sensibile al freddo che cambia colore!

Realme 14 Pro: come avere uno smartphone nuovo ogni giorno a costo zero

In pratica il Realme 14 Pro è il primo smartphone al mondo in grado di cambiare colore in base alla temperatura. Quando la temperatura scende sotto i 16°C, la cover posteriore passa dal bianco perla a un blu vibrante… Tale funzione è resa possibile grazie ai pigmenti termocromici avanzati. Ed ecco come l’utente potrà godere di uno smartphone nuovo (almeno alla vista) ogni giorno… In Cina e in India sta andando alla grande!

Realme 14 Pro: come avere uno smartphone nuovo ogni giorno a costo zero (Foto: Instagram @realmi.it) – wpitaly.it

L’azienda ha progettato e poi elaborato questa incredibile svolta nel design collaborando con la startuo industriale scandinava Valeur Designers. Come accennato, il pannello posteriore del telefono incorpora dei pigmenti termocromici avanzati che reagiscono alle fluttuazioni di temperatura, e ciò permette allo smartphone di cambiare dinamicamente con proprio aspetto rispetto al tempo atmosferico e al calore.

Il Realme 14 Pro 5G sarà commercializzato in Italia a partire da marzo 2025. E dovrebbe costare intorno ai 799 euro. Un prezzo adeguato per questo nuovo smartphone con la straordinaria capacità di cambiare colore in base alla temperatura esterna!

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Non solo Netflix e Prime Video: ecco i titoli in arrivo a Gennaio 2025, lista e piattaforme

Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…

1 settimana ago

Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile

Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…

1 settimana ago

Disney, l’annuncio che fa felici i fan: nuovo film attesissimo, arriva la conferma

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…

1 settimana ago

Segnali che la batteria dell’auto sta per scaricarsi: non sottovalutarli o resti a piedi improvvisamente

Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…

1 settimana ago

WindTre, parte la disattivazione di alcune linee fisse: il motivo

WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…

1 settimana ago

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore 9: Irene in grave difficoltà, Elvira se ne va con lui

Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…

1 settimana ago