La caduta violenta dell’arbitro spinto dal giocatore è ora un video virale che sta spopolando sui social: cos’è accaduto?
Tanti anni fa il gruppo dei Rokets raggiunse il successo cantando queste strofe: “Bisogna saper perdere, non sempre si può vincere. Ed allora cosa vuoi?” Suona scontato, ma solo all’apparenza, dato che anche fra i professionisti capita di assistere a scene davvero poco edificanti, dove chi perde si lascia andare a gesti del tutto ingiustificati.
C’è chi se la prende con gli avversari e chi invece si scaglia contro l’arbitro. Cose del genere sono capitate più volte, soprattutto nei match di calcio. Ma anche negli altri sport non è raro che un giocatore finisca per aggredire il direttore di gara, ovvero la persona che nell’evento sportivo dovrebbe rappresentare l’autorità da rispettare e il garante della correttezza in campo.
Non sempre, per fortuna, le collisioni fra giocatore e arbitro sono dovute a eccessi di spirito agonistico o intenzioni punitive. Capita anche che lo scontro sia puramente accidentale. In questi casi la scena riesce anche ad acquistare un certo fascino comico, specie se non ci sono conseguenze gravi dal punto di vista fisico per i soggetti che arrivano allo scontro.
Ebbene, qualcosa del genere è capitato di recente, durante una partita di Champions League di volley tra Perugia e Saint-Nazaire. Durante questo match l’arbitro Paul Catalin Szabo-Alexi è stato travolto dal giocatore francese Henri Leon mentre cercava di recuperare una palla… E chi conosce la pallavolo, sa che per l’arbitro cadere è assai pericoloso, dato che la sua posizione in campo è su un alto seggiolone.
L’incidente ha causato la caduta dell’arbitro dal seggiolone. Fortunatamente senza conseguenze gravi. Il video dell’incidente è diventato subito virale. Nella clip è possibile vedere l’arbitro alzarsi dopo l’assurdo volo e rassicurare i giocatori, per poi riprende subito il gioco.
Resterà dunque nella storia la partita di Champions League di volley tra Perugia e Saint-Nazaire. E in tanti continueranno a vedere e rivedere cos’è successo sul punteggio di 21-19 a favore del Perugia. Henri Leon non sembra avere intenzioni violente: ha solo tentato di recuperare la palla vicino al seggiolone dell’arbitro romeno Paul Catalin Szabo-Alexi. Ma nel tentativo di raggiungerla, ha sbattuto contro la postazione, facendo precipitare il povero arbitro a terra.
Agli sportivi interesserà sapere che la Sir Sicoma Monini Perugia ha poi vinto la partita con un punteggio di 3-0 e che l’arbitro ha spiegato anche alla stampa di sentirsi in perfetta forma: nessun osso spezzato, dunque, solo qualche livido.
Scopriamo insieme che cosa ci attende per quanto riguarda il primo mese dell'anno sulle varie…
Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e…
La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole, ecco quale film potremmo rivedere a breve.…
Fai attenzione a questi segnali: indicano che la batteria dell'auto è vicina a scaricarsi. Meglio…
WindTre ha cominciato il percorso di disattivazione di alcune linee fisse: ecco cosa cambierà per…
Scopriamo insieme che cosa vedremo a brevissimo per quanto riguarda la nostra amata serie tv…