Una novità farà felici coloro che usano l’app di messaggistica istantanea più famosa: la vera rivoluzione di Whatsapp.
Whatsapp è l’app di messaggistica che ha cambiato il modo di comunicare. Tanti utenti nel mondo la usano per scambiarsi ogni tipo di messaggio (di testo, vocale, multimediale) tanto per le comunicazioni private quanto per quelle professionali.
Whatsapp è da sempre molto attenta alla privacy degli utenti ed infatti ognuno può decidere di nascondere o rendere visibili alcuni dettagli del proprio profilo ed informazioni di contatto come stato, ultimo accesso, foto e così via. Da oggi però ci sarà una “rivoluzione” in più che interesserà l’applicazione e che nessuno si aspettava dato che riguarda un altro aspetto che in genere non è stato quasi mai contemplato.
La rivoluzione che nessuno si aspettava: ecco cosa cambierà in Whatsapp
Da poco tempo gli utenti iOS hanno potuto notare una sostanziale differenza nella velocità di riproduzione dei video ricevuti su Whatsapp. Un cambiamento che ha migliorato sensibilmente la qualità dell’esperienza d’uso dell’applicazione.
Presto anche gli utenti Android potranno constatare questa grande novità che fa davvero la differenza quando usano l’app. L’ultima versione beta di WhatsApp per Android (2.24.26.20), disponibile sul Google Play Store, ha rivelato questa interessante novità in fase di sviluppo.
Alcuni beta tester hanno già accesso a questa funzione che si presenta come un pratico pulsante adiacente alla barra di avanzamento del video. Gli utenti noteranno cambiamenti significativi positivi soprattutto quando si troveranno a guadare dei video di lunga durata. Avranno infatti la possibilità di regolare la velocità di riproduzione che consentirà di ottimizzare i tempi di fruizione dei contenuti.
Un po’ come per i messaggi vocali, anche in questo caso ci saranno diverse opzioni di velocità disponibili (normale, 1,5x e 2x) così che l’utente potrà personalizzare la visione dei video in base alle proprie esigenze. Quindi per video che richiedono più attenzione si potrà mantenere la velocità normale, per altri invece meno importanti, la velocità si potrà aumentare.
La gestione della velocità di riproduzione dei video è una funzionalità già presente in altre piattaforme di condivisione video, come YouTube. Questa nuova funzionalità è una novità davvero interessante per gli utenti. Per ora è solo un test ma nelle prossime settimane anche tutti gli utenti Android potranno godere di questa che è una vera e propria rivoluzione nella fruizione dei contenuti multimediali.