Alexa la conosciamo tutti ed in tantissimi la utilizzano molte volte al giorno ma sia che ci sono delle domande che non vanno fatte? Scopriamole subito!
Che ci troviamo in casa per richieste particolari, oppure vogliamo qualche informazione aggiuntiva quante volte abbiamo chiamato Alexa e chiesto a lei? Ci risponde sempre in modo corretto e veloce ma sai che ci sono ben tre domande che non dovremmo mai e poi mai farle? Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di loro.
Andiamo a vedere quali sono e per quali motivi è bene non chiedere, molto probabilmente non ci hai mai pensato. Quindi scopriamo quali sono e siamo certi che non ti sbaglierai in futuro.
Alexa, mai chiedere queste cose
L’assistente vocale di Amazon, Alexa è molto presente nelle vite di tutti noi. E’ la prima persona con il quale parliamo ma che è sostanzialmente una sorta di identità non ben identificata. Una voce sempre simpatica e pronta a tutte le nostre domande ma ci sono tre tipi di frasi che la mettono in attenzione o meglio le attivano un modo inaspettato.
Ti è mai capitato che ha risposto in modo strano? Prova con Super Alexa! Questa combinazione è una sorta di richiamo al mondo del gioco per avere vite infinite se dirai questa frase: “SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, B, A, START”. Alexa attiverà la sua funzione super. Devi assolutamente provarla se non lo hai mai fatto.
Il secondo comando che ti stupirà è l’autodistruzione. Non è una bella cosa ma lei declinerà, ovviamente, l’invito con la sua consueta educazione ma anche un po’ stizzita allo stesso tempo. Se non lo hai mai fatto, devi provarlo e conoscere questo lato particolare del carattere di Alexa, infondo è come una amica in casa, devi sapere tutto di lei.
Quando parli con Alexa ti capita di farle leggere le notizie dal mondo, oppure il meteo o i testi delle canzoni? Anche in questo questo caso prova la funzione lento o veloce rispetto alla cadenza standard. Ti basterà dire “Alexa, parla più lentamente” oppure “più velocemente”. Il nostro assistente lo farà fino al massimo delle sue possibilità.
Come vedi ci sono delle funzioni divertenti e simpatiche che neanche tu conoscevi per quanto riguarda Alexa e che sicuramente ti permettono di divertirti insieme a lei giocando con tutto quello che è capace a fare. Ricorda è un nostro aiuto in tantissime situazioni ma pur sempre un programma!