Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile

Lo smartwatch come uno smartphone? Da oggi la nuova funzione in arrivo stravolge tutto e rende il tuo accessorio ancora più tech.

Dal momento del loro ingresso nel mercato globale, gli smartwatch hanno conquistato milioni di utenti grazie alle loro funzionalità uniche. Questi piccoli orologi da polso digitali, difatti, sono in grado di replicare le performance dei più sofisticati smartphone in commercio.

Smartphone e smartwatch
Nuova funzione segreta sullo smartwatch stravolge tutto: così lo smartphone diventa inutile – Wpitaly.it

Grazie all’accesso alle connessioni Bluetooth e Wi-Fi, inoltre, gli smartwatch possono sincronizzarsi con i propri dispositivi mobile, permettendo all’utente di visualizzare notifiche in tempo reale quali messaggi, e-mail e aggiornamenti delle applicazioni.

Non solo accessibilità e multitasking, i modelli di smartwatch più avanzati offrono servizi ulteriori come il monitoraggio di parametri vitali e la rivelazione di eventuali anomalie. L’arrivo di una nuova inaspettata funzionalità, tuttavia, preannuncia una rivoluzione in atto per il mercato degli orologi smart da polso.

Nuova funzionalità per gli smartwatch: addio ai device mobile

Comodi, utili e maneggevoli, gli smartwatch sono tra gli accessori più amati dagli sportivi e da chi desidera concedersi qualche ora di attività fisica all’aperto. Oltre al conteggio delle calorie bruciate durante le varie sessioni di allenamento, gli orologi smart permettono di lasciare a casa il proprio dispositivo mobile per una sensazione ulteriore di libertà e comodità. La nuova funzionalità in arrivo sui modelli prodotti da Garmin, inoltre, si preannuncia essere rivoluzionaria per chi desidera esclusivamente la compagnia del proprio smartwatch durante gli allenamenti fuori casa.

Ragazza con smartwatch
Nuova funzionalità per gli smartwatch: addio ai device mobile – Wpitaly.it

Alcuni modelli della serie Forerunner, difatti, saranno presto compatibili con l’applicazione di YouTube Music, pensata per ascoltare i propri brani preferiti senza limiti. L’applicazione è gratuita, tuttavia, sarà necessario accedere ad uno degli abbonamenti disponibili per poter ascoltare la musica comodamente dal proprio smartwatch. Il processo di installazione di YouTube Music sul proprio orologio smart è molto semplice e necessita di pochi minuti.

Dopo aver selezionato l’applicazione Garmin Connect, è possibile toccare la barra di ricerca e digitare il nome dell’app desiderata. Una volta trovata, è possibile selezionare sulla voce “installa” e attendere alcuni secondi per il download. YouTube Music verrà aggiunto automaticamente ai provider musicali dello smartwatch, permettendo all’utente di scegliere l’account da utilizzare per l’associazione con il proprio dispositivo mobile. Grazie all’accesso diretto dal proprio orologio smart, è possibile lasciare lo smartphone a casa, senza ulteriore necessità di utilizzo.

Gestione cookie